Diversi tipi di Pai Gow Poker

Pai Gow Poker è un gioco da tavolo da crypto casino e si gioca con un mazzo standard da 52 carte più un jolly. Le regole sono abbastanza semplici. Dopo aver fatto una scommessa, a ogni giocatore vengono distribuite sette carte e devono fare due mani di poker: una mano di poker standard con cinque carte e una mano di poker con due carte. La mano di cinque carte è spesso chiamata “dietro”, o la mano “in basso”, “alta” o “grande”, mentre la mano di due carte è chiamata “davanti”, o “piccola” , mano “minore” o “bassa”.

Quando formi le tue due mani dalle tue sette carte, la mano di cinque carte deve essere più alta della mano di due carte. In altre parole, se ti viene data una AA-3-5-7-10-J e non puoi effettuare un colore, devi includere la coppia di assi nella mano di poker a cinque carte, non la mano di poker a due carte.

Le mani di cinque carte seguono le regole standard di cosa batte, con due eccezioni: alcuni casinò considerano A-2-3-4-5 come la seconda scala più alta. Questo è il caso in alcuni luoghi del Nevada. Inoltre, avere un jolly nel mazzo introduce la possibilità di un tipo a cinque che batte una scala reale.

Le migliori mani di due carte sono coppie e quindi semplicemente carte alte. Le scale non contano nella mano di due carte. La mano peggiore possibile con 2 carte è 2-3, mentre la migliore è una coppia di assi.

Il Joker nel poker Pai Gow

Invece di agire come un jolly di qualunque carta tu voglia, il jolly in Pai Gow viene chiamato “bug”. Agisce come un asso a meno che non possa essere utilizzato per compilare una scala o un colore. Questo significa anche che puoi avere cinque assi, che è la migliore mano di cinque carte possibile nel Pai Gow.

Resa dei conti

Una volta che i giocatori hanno messo le loro due mani di poker, mettono le mani davanti a loro, la mano di due carte davanti e la cinque di carte dietro (da cui quei soprannomi). Tutti i giocatori al tavolo stanno giocando per vincere entrambe le mani contro il “banchiere”. Il banchiere può essere il banco o uno dei giocatori al tavolo, come in Baccarat.

Determinare chi vince

Ogni giocatore confronta le sue mani con quelle del banchiere. Se entrambe le mani del giocatore battono quelle del banco, il giocatore vince. Se una delle mani del giocatore batte le mani del banchiere ma non l’altra, viene considerata un pareggio e il giocatore riprende i suoi soldi. Se le mani del banco battono quelle del giocatore, il giocatore perde. In caso di pareggio, vince il banchiere. Questo è uno dei modi in cui la casa mantiene il vantaggio. Se un giocatore punta, la casa prende una commissione dalle mani vincenti e non ha bisogno di alcun vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *